0 0
Zucchine ripiene

Zucchine ripiene

Quando una nuova stagione arriva, in qualche modo entra dentro di noi, risveglia emozioni assopite e ricordi addormentati.
L’estate esplode, accende, illumina, amplifica, trasporta nel passato e apre il cuore al futuro.
È un momento in cui sperimentarci, incontrare i nostri limiti e le nostre debolezze, in cui guardare in faccia le nostre inquietudini e prenderle per mano, concedendoci un po’ di spensieratezza.
Per noi è anche la stagione della gioia, dell’amore e della condivisione, tempo per noi,  in cui concederci piaceri e coccole, festeggiando con ciò che la Terra ci dona di tanto prezioso e gustoso.
Il cuore batte forte e abbiamo voglia di fare, progettare, realizzare ma anche goderci momenti di relax, lentezza, silenzio, ascolto e osservazione.
La nostra estate sarà molto piena, abbiamo seminato con cura i nostri sogni e ora pensiamo al raccolto, senza aspettative o pretese, semplicemente tutto ciò che riceveremo sarà per noi motivo di profonda gratitudine.
Ci aspettano albe e tramonti da contemplare, caldi sentieri da percorrere, cieli da annusare, mare in cui perdersi, e tanti tanti nuovi incontri che arricchiranno i nostri cuori.
Che meravigliosa sensazione l’estate addosso, il sole che brucia, la terra che scotta, la pelle che respira, lo sguardo che si illumina e il cuore che danza!
Buon solstizio d’estate a tutti, noi lo festeggiamo con queste deliziose zucchine ripiene.

 

 

 

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Pubblicata il 20 Giugno 2018

  • 1 ora
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

6 zucchine grandi
250 g di seitan
20 g di pangrattato
20 g di lievito in scaglie
3 cucchiai di shoyu
1 spicchio d'aglio piccolo
timo e prezzemolo
noce moscata
olio e sale

Ingredients

Preparazione

1
Fatto

Scottate le zucchine in acqua salata e lasciatele raffreddare.
Tagliatele a metà e togliete la polpa centrale.

2
Fatto

Tritate la polpa insieme all’aglio e agli aromi. Aggiungete poi al composto anche il seitan, precedentemente tritato, il pangrattato, lo shoyu e l’olio e continuate a mescolare in modo da ottenere un impasto morbido.

3
Fatto

Riempite le zucchine con il ripieno e spolverate con il lievito in scaglie e il pangrattato.
Infornate a 180 gradi finché si sarà formata una superficie croccante.

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here