Da quando il ricettario è uscito e soprattutto da quando abbiamo aperto il blog non ci siamo più fermati, la cucina è diventata la nostra vita e abbiamo iniziato a frequentare corsi, a studiare, a incontrare persone belle e interessanti che hanno condiviso con noi la loro conoscenza e la loro scelta di vita. Marzia Riva è stato uno di questi preziosi incontri, eravamo al Vegan Fest (presso il Sana di Bologna) per uno show cooking e casualmente ci siamo incrociati con lei e suo marito Alessandro.
Poi si sa, da cosa nasce cosa e da incontri belli nascono cose belle, come una cena al Joia e perché no: un corso “in trasferta” dalle nostre parti!
Una giornata ricca ed entusiasmante di cui vogliamo raccontarvi. Abbiamo organizzato il corso a due passi dove viviamo. Le nostre colline sono un incanto, celano il sole la mattina e lo riabbracciano la sera dipingendo il cielo e i campi. Non puoi non fermarti a godere di tanta bellezza e tra queste colline ci sono spazi recuperati che offrono ospitalità agli amanti della natura, come la Commanderia del Gusto, dove Monica ed Ennio, nella loro bellissima cucina organizzano anche corsi. Non potevamo scegliere luogo migliore. Circondati da tanta bellezza, abbiamo ascoltato i preziosi insegnamenti di Marzia, abbiamo cucinato insieme, imparato cose nuove, osservato il modo in cui Marzia dipinge i suoi piatti e soprattuto abbiamo condiviso, cibo sano e cucinato con amore e dedizione, abbiamo raccontato di noi e delle nostre scelte di vita, abbiamo scoperto che ci sono tante persone curiose e interessate a scoprire questa cucina e tante che già la conoscono e la vorrebbero approfondire.
Insieme abbiamo cucinato:
– Tartare di cavolini e avocado con sfoglie croccanti
– Vellutata invernale con medaglioni di saraceno
– Bocconcini di ceci e verdure
– Brownies di taglio e cacao con salsa allo zenzero
Qui trovate il post di Marzia su questa giornata!
Grazie ad Alessandro per le fotografie!
Cucinare insieme è un gesto di profonda condivisione, quando cuciniamo portiamo le nostre emozioni nei nostri piatti, raccontiamo di noi, di quello che siamo o di quello che vorremmo diventare. Non c’è mezzo più potente della cucina per arrivare al cuore delle persone. Per questo abbiamo scelto di portarla al centro della nostra vita.
Vogliamo ringraziare tutte le persone che ci seguono sul blog, sui social e ai nostri corsi, questi incontri ci arricchiscono e ci fanno comprendere che stiamo percorrendo la strada giusta per noi, per la nostra famiglia e per tutti coloro che condividono con noi questa scelta, ci danno la carica per fare ancora di più esattamente come il cibo sano ci da l’energia di cui il nostro corpo ha bisogno.
Abbiamo tante idee, corsi, incontri, progetti… voi continuate a seguirci!
2 Commenti Nascondi commenti
Bellissimo articolo, molto emozionante. Grazie di tutto Lorenzo e Jessica!!
Grazie a te! Ed è solo l’inizio 🙂