1 0
Teglia d’inverno di Vegano Gourmand

Teglia d’inverno di Vegano Gourmand

Da poco abbiamo imparato che quando si inizia un nuovo viaggio si fanno sempre incontri importanti.
Vi è mai capitato di intraprendere un nuovo percorso e incontrare persone speciali che vi danno buoni consigli, che sanno indicarvi la strada, semplicemente perché loro l’hanno già percorsa, oppure che vi ispirano perché hanno fatto le scelte giuste e sono arrivati dove volevano arrivare?
Ecco, queste persone si chiamano “mentori”, sono come dei maestri, persone a cui ispirarsi, da cui prendere esempio.
Non stiamo parlando di copiare o imitare, perché nel proprio viaggio è fondamentale essere se stessi e rispettare i propri valori, altrimenti non saremo autentici, e non arriveremo mai alla nostra destinazione.
Bene, sappiate che nella vita è importante cercare e trovare i propri mentori!
La nostra avventura è iniziata comprando praticamente tutti i ricettari vegani che c’erano in circolazione e visitando altrettanti blog, leggendo storie di scelte e di vita e ci siamo resi conto che alcune di queste storie un po’ risuonavano con la nostra, per esempio David e Luise di Green Kitchen Stories che sognamo un giorno di incontrare e poi Martino Beria e Antonia Mattiello, leggendo Vegano Gourmand ci siamo davvero emozionati perché parlava anche un po’ di noi, buffo no?
Così abbiamo deciso che dovevamo assolutamente incontrarli e sappiamo che la cucina è il luogo più adatto per incontrare le persone: Martino e Antonia saranno da noi il 25 febbraio per uno speciale appuntamento in cucina con i sapori dell’inverno!
Non vediamo l’ora e nell’attesa abbiamo cucinato uno dei loro buonissimi piatti: la teglia d’inverno
Gustatela con noi pensando ai vostri mentori e se volete incontrare anche voi Martino e Antonia e cucinare insieme, scriveteci a info@cucinaresecondonatura.it

 

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Pubblicata il 10 Febbraio 2017

  • 30 minuti
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

150 g di broccoli
100 g di funghi champignon
100 g di porro
100 ml di latte di soia
1 cucchiaio di maizena
un pizzico di noce moscata
una spolverata di pangrattato
olio e sale

Ingredients

Preparazione

1
Fatto

Preriscaldate il forno a 200 gradi.

2
Fatto

Lavate i broccoli e il porro e tagliateli a fettine della stessa misura.
I funghi non vanno lavati ma solo puliti con un pò di carta e spelati con l'aiuto di uno spelucchino poi tagliati a fettine.

3
Fatto

Preparate la besciamella facendo bollire il latte di soia e aggiungendo olio, sale e un pizzico di noce moscata.

4
Fatto

Mettete le verdure e i funghi in una ciotola e quando sarà addensata versateci sopra la besciamella, aggiungete un filo di olio e un pizzico di sale.

5
Fatto

Quando le verdure saranno ben condite versatele in una pirofila oliata o con la carta da forno e spolverate con un pò di pan grattato. Infornate per 20-30 minuti, le verdure saranno pronte quando in superficie inizieranno a fare la crosticina.

4 Commenti Nascondi commenti

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here