• Home
  • Ricette
  • Spiedini di tofu, carote e cavolfiore in agrodolce
1 0
Spiedini di tofu, carote e cavolfiore in agrodolce

Spiedini di tofu, carote e cavolfiore in agrodolce

Vi capita mai di avere voglia di qualcosa che sia un po’ dolce e un po’ salato? A volte è divertente mescolare i sapori e i risultati possono essere davvero molto molto interessati e gustosi! Come questi spiedini “caramellati” di tofu, carote e cavolfiore… uno tira l’altro! Scoprirete che prepararli è davvero semplice e veloce e se amate i contrasti di sapori, diventerà una delle vostre ricette preferite!

 

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Pubblicata il 28 Novembre 2016

  • 30 minuti
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

200 g di tofu al naturale
200 g di cavolfiore
4 carote
1 cucchiaio di malto
1 cucchiaio di aceto di mele
1 cucchiaio di shoyu
sale
olio extravergine di oliva

Ingredients

Preparazione

1
Fatto

Lavate e tagliate le carote a pezzettoni. Lavate il cavolo e dividetelo in cimette abbastanza grandi da poter essere infilzate nello spiedino. Mettete a cuocere le verdure in una padella con un filo di olio e un pizzico di sale, aggiungete mezzo bicchiere di acqua e coprite.

2
Fatto

Nel frattempo tagliate il tofu a cubetti e quando le verdure saranno abbastanza morbide (è bene che restino un po' croccanti) aggiungete il tofu e condite con un cucchiaio di shoyu, un cucchiaio di malto e un cucchiaio di aceto di mele.

3
Fatto

Quando saranno pronti potete procedere infilzando i cubetti di tofu e le verdure nei bastoncini di legno realizzando degli spiedini.

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here