C’è aria di neve ma fa troppo freddo per mettersi a testa in su a guardare il cielo e aspettare che dei morbidi batuffoli bianchi ci bagnino il naso… le bimbe hanno avuto il coraggio di prendere le biciclette e fare un giro per la campagna ma sono rientrate di corsa congelate ed emozionate per aver incontrato dei bellissimi caprioli.
Ci mettiamo a giocare insieme in cucina, oggi siamo dei pittori! I bimbi si divertono, manipolano, annusano, assaporano, inventano, creano forme e abbinamenti, la loro creatività e la loro fantasia si esprimono libere.
Pochi ingredienti naturali che si trasformano in magici ravioli gustosi e colorati. E in cucina si parla, il cuore è libero e la mente rilassata, è più facile sorridere, impastando si raccontano storie e si impara ad essere grati e ad aprire il cuore, ingrediente fondamentale per cucinare con amore. E soprattutto si impara che amore è rispetto per tutte le forme di vita e che se ciò che cuciniamo parla d’amore… avrà un sapore unico!
Nella nostra esistenza c’è un solo colore che,
come sulla tavolozza del pittore,
provvede al significato dell’arte e della vita.
È il colore dell’amore.
Marc Chagall
2 Commenti Nascondi commenti
Buongiorno e grazie. Per fare lasagne colorate di rosso uso la stessa quantità rape / farina?
Buongiorno Paola e grazie per averci scritto!
Per fare i ravioli rossi, puoi frullare la barbabietola cruda o cotta dentro all’acqua che userai per impastare. Ne basta pochissima per dare colore.
Se hai il nostro libro Cucinare secondo natura, trovi la ricetta a pagina 103.
A presto!