Sapete già quanto ci piace fare le cose insieme e i ravioli sono una delle attività di squadra che più ci divertono!
C’è chi impasta, chi tira la pasta, chi frulla il ripieno, chi farcisce i ravioli e chi li infiocchetta… insomma un lavoro di team a tutti gli effetti.
E poi ci sono i giorni speciali, e ieri era uno di quelli: il compleanno di Lorenzo!
Ho pensato e ripensato a come rendere questa giornata indimenticabile, ho pensato se fare una festa a sorpresa con gli amici, se uscire a cena tutti insieme ma erano idee che non mi convincevano. Così ho deciso che la cosa più bella sarebbe stata preparare qualcosa di speciale con le mie mani e il mio cuore.
Mi sono appropriata indebitamente della cucina e dopo un pranzetto delizioso con questi tortelli preparati qualche giorno fa mi sono dedicata alla preparazione di tante cosette sfiziose, con l’aiuto di quattro preziosi aiutanti.
Cucinare con amore ci permette di emozionare ed emozionarci, non è solo un’attività manuale, la nostra intenzione traspare, il cibo assorbe energie e vibrazioni e i nostri pensieri sono energia e vibrazione, se cuciniamo con gioia e gratitudine i nostri piatti non solo saranno più buoni ma saranno anche carichi di energie positive.
E così è stato! Una bellissima festa passata insieme, una giornata speciale che ci resterà nel cuore.
Dedica all’amore e al cucinare
la stessa audace spensieratezza.
Il XIV Dalai Lama