Da noi queste ultime giornate di sole sono state bellissime, la temperatura si è alzata, nel prato qualche piccola margherita ha iniziato a fare capolino quasi volesse preannuciare la primavera. Ed effettivamente se ne sente già l’odore nell’aria. Il sole scalda molto di più ed è davvero piacevole sentirne il calore sulla pelle.
Ci sentiamo più energici, abbiamo tanti progetti e questa nuova energia ci dà lo sprint per iniziare a realizzarli.
Abbiamo montato la casetta in giardino, nuova tana dei bimbi, regalo di Babbo Natale e di nonni e zii! I bimbi sono entusiasti, abbiamo fatto anche un pic-nic nel “cantiere”.
Ma l’inverno sarà con noi ancora per un po’, motivo in più per goderci l’allegria di queste preziose giornate e per fare il pieno di raggi di sole!
Così abbiamo deciso di rendere omaggio alla primavera e all’inverno, stagioni così diverse che si incontrano in un ritmo magico di raccoglimento e rinascita così simile al ritmo della vita.
Vi proponiamo un’insalata verde, il colore della primavera, con due verdure, il cavolo nero e il cavolo cappuccio, tipiche della stagione invernale ma che continuano ad accompagnare i nostri piatti anche per una parte della primavera.
E per renderla ancora più saporita abbiamo aggiunto dei cubetti di tofu affumicato saltati in padella.
Davvero ottima per un pic-nic improvvisato!