Oggi vi presentiamo i nostri gnocchi, ormai l’autunno è arrivato e con l’autunno anche la voglia di zucca! Ieri è stata per noi una giornata davvero bella ed emozionante: la nostra pagina Facebook ha raggiunto 2.000 mi piace e ne siamo felicissimi! E abbiamo anche girato una puntata televisiva di Telecolor per la rubrica “ricette per vivere meglio”, abbiamo proposto un menu autunnale dall’antipasto al dolce. Il piatto forte sono stati i nostri gnocchi di zucca: non vi aspettate i classici gnocchi, perché sono preparati con pochissima farina, tanta tanta zucca e niente patate. L’impasto resta molto morbido e non si può lavorare come lo gnocco che tutti conosciamo. Con un cucchiaino si prendono piccole palline di impasto e si buttano nell’acqua bollente e in pochissimo come per magia, ecco spuntare a galla dei dolcissimi gnocchetti. Si possono condire come meglio desiderate, noi ve li proponiamo con un sugo di salvia.
Vi va di provare i nostri gnocchi zuccosi?! Aspettiamo i vostri commenti e le vostre foto.
3 Commenti Nascondi commenti
Che tipo di zucca consigliate di utilizzare?
Ciao Valeria e grazie per averci scritto!
La zucca da preferire per preparare gli gnocchi é quella a buccia verde, è meno acquosa, più dura e compatta. La cottura è un po’ più lunga e alla fine il risultato sarà una polpa non troppo molle.
Buoni gnocchi allora e non dimenticarti di mandarci una foto! Anzi se pubblichi il tuo piatto su facebook inserisci il nostro tag nel post
Jessica
Che buoni mamma mia!!!! Li ho fatti varie volte lo scorso autunno/inverno e adesso….si ricomincia, evviva!!! 🙂