Tra gli incontri speciali che abbiamo avuto da quando è uscito il nostro ricettario, ce n’è uno che portiamo particolarmente nel cuore, non avevamo ancora avuto modo di parlarvene e ora è arrivato il momento… stiamo parlando di Simone Salvini, chef e docente di alta cucina naturale e vegetale di fama internazionale, ma non è tutto qui, scrivere chi è Simone Salvini in poche righe è pressoché impossibile, quindi vi invitiamo a scoprirlo sul suo sito!
Ma torniamo al nostro incontro, assolutamente fortuito, al Sana a Bologna, è stato davvero speciale, il suo abbraccio, la sua voce e il suo sguardo trasmettono pace, gioia, gratitudine e semplicità, nonostante la sua profonda conoscenza ed esperienza. Le sue parole arrivano direttamente al cuore. Questo suo “essere” è racchiuso nei suoi piatti di “alta cucina vegetale” parole che possono spaventare per certi versi ma che se vissute come un gioco e una ricerca fatta di gioia possono portare sulle nostre tavole piatti davvero carichi di bontà e soprattutto d’amore.
Vi confidiamo un segreto: nel nostro quaderno dei desideri c’è scritto che vorremmo rincontrare Simone Salvini e magari frequentare la Ghita Academy, chissà se questo sogno si avvererà… Intanto vi presentiamo i finti cioccolatini e il cheese cake di latte di cocco e nocciole con gelatina ai frutti di bosco di Simone Salvini (I dolci della salute, Mondadori) e vi invitiamo a provare le sue meravigliose ricette, scoprendo che il “cibo pacifico” è buono, bello e sano!