1 0
Chapati

Chapati

C’è sempre una buona occasione per impastare, gli amici a cena per esempio sono un ottimo pretesto! E il pane, ormai lo sapete, è la nostra passione.
Però avevamo voglia di qualcosa di semplice da preparare velocemente, senza lievito e che fosse anche appetitoso. Poi ogni tanto qualche piatto che ci ricorda l’India ci fa bene… è la cucina etnica che amiamo di più. Il nostro amore per l’India va oltre la cucina ma questo è un altro discorso! Torniamo alla nostra ricetta di oggi: il chapati, pane tipico indiano, è davvero ottimo e appetitoso, potete farcirlo con creme, salse, verdure, affettati vegetali, oppure mettere nell’impasto spezie o erbe aromatiche… date spazio alla fantasia!
Namaste

 

Share it on your social network:

Or you can just copy and share this url
Pubblicata il 25 Novembre 2016

  • 45 minuti (lasciando riposare l'impasto)
  • 4 persone
  • Facile

Ingredienti

150 g di farina integrale
150 g di farina di grano duro
2 cucchiaini di sale
acqua

Ingredients

Preparazione

1
Fatto

Miscelate gli ingredienti e lavorateli fino a ottenere un impasto soffice, compatto, omogeneo, non appiccicoso. Lasciate riposare una ventina di minuti (facoltativo, ma è meglio).
Dividete l'impasto in palline di 40-50 g. Appiattitele usando il mattarello, la forma deve essere circolare.
Fate scaldare una padella antiaderente e iniziate a cuocere i chapati da entrambi i lati. Bastano pochi minuti perché siano pronti. Una volta pronti potete passarli velocemente sulla fiamma viva servendovi di una pinza da cucina (così inizieranno a gonfiarsi).
Procedete fino a esaurire l'impasto. Quando sono cotti metteteli in un piatto e copriteli con uno strofinaccio in modo da mantenerli caldi.

Aggiungi commento

Iscriviti allanewsletter

Ricevei aggiornamenti e news riguardanti il nostro blog.



You have Successfully Subscribed!

Site is using a trial version of the theme. Please enter your purchase code in theme settings to activate it or purchase this wordpress theme here