Non tutti i giorni sono uguali… alcuni possono essere simili ma mai uguali se siamo attenti alle piccole sfumature. Altri invece sconvolgono completamente i nostri piani.
Siamo in continuo mutamento, c’è sempre qualcosa che finisce per far spazio a qualcosa di nuovo e se stiamo nel flusso, il nuovo che arriva saprà farci evolvere e ci renderà individui migliori. La nostra anima ci saprà guidare. Reinventarsi è la parola d’ordine, un po’ come in cucina, la creatività è ingrediente fondamentale.
Quella di oggi è quindi una ricetta che resterà impressa nella memoria, perché qualcosa è cambiato e possiamo sancire che oggi è il primo giorno della nostra nuova vita!
Potevamo scegliere qualcosa di un po’ più pomposo forse?!
E invece no: il pane è il nostro modo di parlare d’amore e la nostra nuova vita sarà ricchissima d’amore, la crema di tofu è il giusto equilibrio tra dolce e salato, la consistenza è cremosa e la nostra nuova vita sarà così, sempre saporita e senza grumi! E infine il cavolo riccio, bello, coriaceo, sano e ricco di proprietà nutritive, dal sapore forte e gustoso, perché la nostra nuova vita sarà appagante e piccante quanto basta!
Se qualcosa non ci piace o non va o ci rende infelici o semplicemente ci blocca, possiamo sempre scegliere, rischiare, provare, cambiare… seguire la strada della nostra anima senza paura.
Buona giornata del nuovo inizio a tutti!
Quando il tuo battello ancorato da molto tempo nel porto ti lascerà l’impressione ingannatrice di essere una casa, quando il tuo battello comincerà a mettere radici nell’immobilità del molo, prendi il largo. È necessario salvare a qualunque prezzo l’anima viaggiatrice del tuo battello e la tua anima di pellegrino.
Helder Camara