Finalmente il ricettario è arrivato… fresco fresco di stampa!
E abbiamo iniziato un ricco e divertente tour di presentazioni e showcooking, nell’area eventi potete seguire tutti i nostri appuntamenti.
Ieri eravamo a una bellissima festa in provincia di Parma Benessere in Villa con la presentazione del libro e un aperitivo veg.
Questa fine estate ci sta regalando ancora bellissime e calde giornate di sole, così abbiamo pensato di preparare delle buone e dissetanti acque di frutta e abbiamo scelto due frutti tipici di questa stagione: la pesca, il limone e l’anguria.
Le acque di frutta sono semplicissime da preparare, potete sbizzarrirvi con frutti (di stagione) ed erbe aromatiche, noi abbiamo abbinato l’anguria con la menta e la pesca con il limone e il basilico.
Più il frutto è ricco di acqua, come l’anguria, inferiore è il tempo di infusione, inoltre i frutti molto dolci, appunto come l’anguria, se lasciati troppo tempo a macerare possono anche fermentare, quindi 2 ore sono sufficienti per l’infusione e va consumato comunque entro poche ore.
Per gli altri frutti l’infusione può variare da 4 ore a una notte ma vi consigliamo comunque di consumare l’acqua velocemente.
Niente zucchero o dolcificanti, solo la dolcezza e l’energia della frutta!